Presentazione del PROGETTO GAIA NETWORK

Partecipazione alla formazione gratuita per 90 professionisti come Psicoterapeuti, Psicologi, Docenti, Educatori e Operatori.

Invitiamo a partecipare al Corso di Formazione gratuita relativo al “PROGETTO GAIA NETWORK : programma di educazione alla salute globale e alla consapevolezza psicofisica, per giovani, adulti e persone svantaggiate” ideato e sviluppato dall’associazione di promozione sociale “Villaggio Globale” di Bagni di Lucca e approvato e finanziato dal 2013 fino ad oggi dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il PROGETTO GAIA NETWORK è anche accreditato al MIUR e sostenuto dal Club per l’UNESCO di Lucca.

Il PROGETTO GAIA NETWORK è nato per rispondere alle esigenze educative di una società sempre più globale, espresse nelle linee educative internazionali dell’UNESCO, l’agenzia delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, e nelle “Indicazioni Nazionali per il Curriculo dell’Infanzia e del primo ciclo di Istruzione” del Ministero dell’Istruzione. Il Progetto Gaia Network è già stato sperimentato durante gli anni scolastici 2013-2014, 2014-2015 e 2015-2016-2017-2018 raggiungendo oltre 20.000 bambini e giovani in scuole di ogni ordine e grado di tutte le venti regioni italiane.

Iscrizione nuovi corsi gratuiti Progetto Gaia Network

1. CORSO NASCITA CONSAPEVOLE 14-15-16 GIUGNO 2019

Questo corso avanzato di 2° livello è rivolto a tutti coloro che hanno già partecipato ai “3 giorni del Progetto Gaia” e a tutti quei professionisti che già hanno competenze professionali per lavorare con donne in gravidanza, neomamme e bambini piccoli. All’interno del Progetto Gaia Network, dato che la nascita è un processo di estrema importanza e complessità, abbiamo sviluppato un “Protocollo per la Nascita Consapevole” che permette di comprendere le logiche della riduzione dello stress e delle tensioni e migliorare l’amorevolezza, la consapevolezza dei genitori, e così la salute globale della madre, del padre e soprattutto del figlio. Il punto centrale è poter offrire ai futuri genitori l’esperienza diretta di un più profondo livello di consapevolezza di Sé che poi trasmetteranno sincronicamente, per risonanza neuro-cognitiva, al figlio e che produrrà un migliore sviluppo neuro-cognitivo e una più articolata intelligenza emotiva e integrità del Sé. Il risultato finale è lo sviluppo di bambini più felici, sani e consapevoli, i cittadini creativi e consapevoli di un mondo più pacifico e sostenibile.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: per iscrivervi al corso Nascita Consapevole è necessario inviare compilata l’apposita sezione del Modulo R1 CORSO AVANZATO PROGETTO GAIA NETWORK 2019 all’indirizzo mail segreteria@psicosomaticapnei.com .

2. CORSO AVANZATO DI 2 GIORNI 24-25 LUGLIO o 7-8 AGOSTO 2019

Il corso avanzato è rivolto a tutti voi che avete già partecipato ai “3 giorni del Progetto Gaia” e che avete già condotto gruppi del Progetto Gaia.  Il corso avanzato prevede il ripasso del video corso online di 28 lezioni e un corso di due giorni in cui verranno approfondite e sviluppate le tecniche base e avanzate del Protocollo Mindfulness Psicosomatica, verrà dedicato spazio anche alla supervisione delle precedenti esperienze di conduzione del Progetto Gaia evidenziandone punti di forza, criticità e possibili modalità risolutive delle difficoltà incontrate.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: per iscrivervi al corso avanzato è necessario inviare compilata l’apposita sezione del Modulo R1 CORSO AVANZATO PROGETTO GAIA NETWORK 2019  all’indirizzo mail segreteria@psicosomaticapnei.com .

3. SETTIMANA DI PSICOSOMATICA

Per tutti gli Psicologi, Psicoterapeuti, Medici del Progetto Gaia che non hanno ancora frequentato la Settimana di Psicosomatica del Progetto Gaia Network ma hanno già frequentato il corso intensivo di 3 giorni ricordiamo che quest’anno vi è la possibilità di recuperare gratuitamente la frequentazione della Settimana di Psicosomatica scegliendo una delle seguenti date il 13-19 Luglio oppure il 17-23 Agosto 2019 (80 ore). Nella settimana di approfondimento saranno insegnate le pratiche di 2° livello del “Protocollo Mindfulness Psicosomatica” ossia gli approfondimenti teorici, psicologici e clinici del protocollo mindfulness e del body scan psicosomatico: le basi scientifiche e neurofisiologiche della coscienza di sé, i sette sistemi emotivi cerebrali, si approfondiranno i temi del lavoro sui blocchi, delle inibizioni e delle iper-attivazioni che generano i caratteri (neuro-personalità), sarà dedicato molto tempo alla pratica e alla supervisione delle tecniche di respirazione psicosomatica, degli esercizi di energetica e delle meditazioni attive. Saranno approfonditi i temi riguardanti il “disegno interiore”, lo sviluppo dell’intelligenza emotiva e la gestione delle emozioni.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: per iscrivervi al corso avanzato è necessario inviare compilata l’apposita sezione del Modulo R1 CORSO AVANZATO PROGETTO GAIA NETWORK 2019  all’indirizzo mail segreteria@psicosomaticapnei.com .

4. CORSO BASE INTENSIVO

Per continuare a rinforzare questo progetto educativo a livello nazionale chiediamo la collaborazione di ognuno di voi nel divulgare l’iniziativa formativa del Progetto Gaia Network negli Istituti Scolastici, Enti pubblici o privati, associazioni e a colleghi-amici di vostra conoscenza.

DATE: https://progettogaianetwork.eu/#anno2019

MODALITA’ ISCRIZIONE COLLEGHI-ENTI-ISTITUTI: per far iscrivere queste persone di vostra conoscenza è necessario gli chiediate di scrivere una mail a segreteria@psicosomaticapnei.com Altresì possono inoltrare compilato il modulo  “R2 MODULO RICHIESTA PARTECIPAZIONE CORSO BASE GAIA NETWORK” da inviare per mail .

Per maggiori informazioni sul  PROGETTO GAIA NETWORK  è possibile visualizzare:

Il Corso di Formazione gratuita del "PROGETTO GAIA NETWORK " è di 60-80 ore (video corso online di 30 ore + tre giorni di corso intensivo di 30 ore + eventuale convegno di 2 giorni di 20 ore nel 2019).

Chi desidera accedere al Corso BASE INTENSIVO di Formazione deve compilare il Modulo R2 Richiesta di Partecipazione per Psicoterapeuti, Psicologi, Docenti, Educatori e Operatori, inserire i dati richiesti e inviarlo all'indirizzo email: segreteria@psicosomaticapnei.com .

Ricordiamo che quest’anno il corso di formazione è gratuito escluse le spese di viaggio, vitto e alloggio che verranno comunicate nella successiva mail di esito della candidatura.

Vi ringraziamo anticipatamente per il vostro interesse e per l’eventuale collaborazione

CONDIVIDI IL PROGETTO

 18,256 total views,  12 views today